Blog

Una zuppa dal sapore valtrumplino

Una delicateza francese che si sposa con i sapori della montagna? Con questa “Soupe à l'oignon” … in salsa colliense ... pare proprio di sì. E per questa “delicatezza”, da gustare con crostini insaporiti con la nostra Formaggella di Collio, dobbiamo ringraziare Beatrice, una nostra affezionata giovane estimatrice, sempre piena di sorprese. Ci auguriamo possa…
Leggi

Spiedini di pollo … alla formaggella

Non puoi fare a meno del formaggio valtrumplino? Di quel suo aroma che si spande in bocca … che ti fa capire che la montagna è vicina? … Neppure noi! Ecco un modo diverso per poter gustare la nostra formaggella, quella di Collio, quella stagionata, quella vera della Valtrompia. Inizia con lavare un rametto di…
Leggi

Sandwich verde alla colliense

Sei alla ricerca di un’antipasto sfizioso? Gustoso? Stuzzicante? Ma potrebbe essere anche un buon secondo ... Alle classiche zucchine hai già pensato? Perché a volte vengono trascurate, ma se utilizzi gli ingredienti giusti possono darti soddisfazioni inaspettate! Le zucchine alla colliense è la nostra proposta del mese. Per la loro preparazione utilizzerai sei zucchine, 300…
Leggi

Questo è il formaggio fritto

Ci siamo fatti “prestare” questo modo di cucinare il formaggio dagli amici di Belluno. Nel caldo delle baite delle Dolomiti venete ci si carica di energia con questo semplice piatto. Lo abbiamo adattato ai nostri formaggi e … il gioco è fatto! È sufficiente tagliare a tocchetti 600 grammi di formaggi di montagna di diverse…
Leggi